Company Logo
  • 001.jpg
  • 002.jpg
  • 003.jpg

Informazioni sulla Formazione

La direzione della scuola offre diverse opportunità per la formazione permanente dei Consulenti Familiari: tra di essi segnaliamo le giornate di formazione (novità 2014 che riproponiamo dopo i notevoli consensi) e i master.

Per il terzo anno consecutivo, a partire dal mese di gennaio 2016, il Consultorio Centro La Famiglia organizzerà delle giornate formative per allievi diplomati sulla tematica della consulenza familiare rivolta al singolo, alla coppia, alla famiglia.

Le giornate formative sono destinate agli allievi della nostra scuola diplomatisi presso le nostre sedi in tutta Italia.
Tali giornate avranno carattere teorico-esperienziale in modo da consentire agli allievi di esercitarsi sulle tecniche e sulla metodologia della consulenza familiare.
Gli incontri, in numero di 7, saranno condotti da trainer del Centro La Famiglia, con cadenza mensile nella giornata di sabato (9.30-17.30), da gennaio 2016.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede del Consultorio Centro La Famiglia, che oltre ai suoi trainer mette a disposizione anche i suoi locali di via della Pigna 13/A, Roma.
Le giornate formative possono rientrare nelle ore di tirocinio AICCeF.
Alla voce relativa trovate i volantini e informazione più specifiche circa i contenuti, le date definitive, i costi e le modalità di iscrizione.

I Master sono un’altra occasione che la direzione della Scuola offre per la formazione permanente dei Consulenti Familiari perché questi ultimi possano aggiornarsi, approfondire e specializzarsi. E’ nell’ottica pertanto della Scuola presentare più Master, su progetti elaborati e proposti dai docenti dello Staff così che i Consulenti Familiari possano scegliere secondo le loro esigenze.
Per l'anno 2016 i master non saranno attivi, in quanto la formazione permanente sarà svolta nella modalità delle giornate formative.  

Criteri di ammissione al Master

Possono essere ammessi gli allievi diplomati che abbiano possibilmente,un’esperienza concreta nel campo della consulenza di almeno 1 anno. La selezione dei partecipanti avviene a cura e discrezione della Direzione tramite analisi del curriculum presentato e previo colloquio. 

La domanda di iscrizione, corredata di curriculum, va inviata alla segretaria del Master, Scuola Consulenti Familiari, Via della Pigna 13/a, 00186 Roma,tel. 06.6789407, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La partecipazione è a numero chiuso e ogni corso sarà attivato con un numero minimo di 10 iscrizioni ed un massimo di 16. 

Certificazioni
Riceveranno il Diploma coloro che discuteranno una tesi sull’esperienza di applicazione del Master ai fini professionali, da presentare entro le date che verranno stabilite per l’approvazione da parte della Direzione e comunque entro i due mesi precedenti la sessione di Discussione della tesi.

 




Copyright - Centro La Famiglia, Via della Pigna 13/a, 00186 Roma -Tutti i diritti riservati

Privacy Policy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196)