Company Logo
  • 001.jpg
  • 002.jpg
  • 003.jpg

Nuovi Corsi 2015-2016

 

- Corso AVANZATO DI ASCOLTO / AUTOSCOLTO (3a edizione) Ottobre 2015 - Gennaio 2016. Per info, vd. qui.
- SEMINARIO "La via dell'assertività", Ottobre 2015 - Febbraio 2016. Maggiori info, qui.
- Corso DI M.P.A. MEDITAZIONE PROFONDA E AUTOCONOSCENZA (5a edizione) Ottobre - Dicembre 2015. Info, qui.
- LABORATORIO "Aggressività o apatia? “Comunicazione affettiva” con i propri figli adolescenti. Ott. 2015-Giugno 2016 Maggiori info, qui

Per informazioni e iscrizioni: Associazione Centro La Famiglia
Consultorio UCIPEM, Via della Pigna 13/A 00186 Roma
- Tel/Fax 06 67 89 407 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1) Il corso avanzato di ascolto/autoascolto viene offerto agli allievi che negli anni precedenti abbiano terminato il corsotriennale della Scuola Consulenti Familiari.
Si vuole favorire lo sviluppo della particolare capacità di ascoltare l’altro, farlo sentire accolto, compreso, sostenuto.Lungo il tragitto potenzieremo la nostra capacità di auto-ascolto, di accoglienza delle nostre istanze profonde, di comprensione e di auto sostegno.Vogliamo riscoprire insieme che per ascoltare l’altro dobbiamo prima essere in grado di ascoltare noi stessi. Sostenere l’altro è sostenere noi stessi, rispettare il proprio vissuto è rispettare quello dell’altro.

2) Il seminario si pone l’obiettivo di facilitare e consolidare l’acquisizione di un atteggiamento assertivo e viene offerto
agli allievi che negli anni precedenti abbiano terminato il corso triennale della Scuola Consulenti familiari ma è aperto anche a tutte le persone interessate a migliorare le proprie capacità
in merito.
Si vuole favorire lo sviluppo di capacità di affermazione nei contesti relazionali. Lungo il tragitto saranno potenziate l’abilità di controllo dell’aggressività, di uscita da atteggiamenti passivi, di forza e chiarezza comunicativa.


3) La M.P.A. (Meditazione Profonda e Autoconoscenza) è una via che porta a trovare in ogni essere il centro: prepara la strada per realizzare dentro di sé la presenza divina nel mistero dell’ultimo silenzio. Viene proposta un’esperienza concreta per liberarsi da quei conflitti e da quegli impedimenti emotivi, spesso inconsapevoli, che costituiscono un ostacolo al metodo meditativo.
Il corso consente di compiere un viaggio verso:
1. la scoperta che il proprio essere,
pur essendo unitario, è formato da
corpo, psiche e spirito;
2. l’accettazione di sé;
3. l’apertura alla dimensione onirica;
4. la guarigione dalle ferite del passato;
5. l’incontro con il proprio Io bambino;
6. la pratica della Meditazione Profonda;
7. il raggiungimento dell’ultimo silenzio

 



Copyright - Centro La Famiglia, Via della Pigna 13/a, 00186 Roma -Tutti i diritti riservati

Privacy Policy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196)