formazione permanente

La direzione della scuola offre diverse opportunità per la formazione permanente dei Consulenti Familiari: tra di essi segnaliamo le giornate di formazione  e i master.

​

Il Consultorio Centro La Famiglia organizza le giornate formative per allievi diplomati sulla tematica della consulenza familiare rivolta al singolo, alla coppia, alla famiglia.

​

Le giornate formative sono destinate agli allievi della nostra scuola diplomatisi presso le nostre sedi in tutta Italia.

Tali giornate avranno carattere teorico-esperienziale in modo da consentire agli allievi di esercitarsi sulle tecniche e sulla metodologia della consulenza familiare.

Gli incontri, in numero di 7, saranno condotti da trainer del Centro La Famiglia, con cadenza mensile nella giornata di sabato (9.30-17.30).

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede del Consultorio Centro La Famiglia, che oltre ai suoi trainer mette a disposizione anche i suoi locali di via della Pigna 13/A, Roma.

Le giornate formative possono rientrare nelle ore di tirocinio AICCeF.

Certificazioni
Riceveranno il Diploma coloro che discuteranno una tesi sull’esperienza di applicazione del Master ai fini professionali, da presentare entro le date che verranno stabilite per l’approvazione da parte della Direzione e comunque entro i due mesi precedenti la sessione di Discussione della tesi.